Accesso

La struttura

[I Servizi]

Immobiliare e logistica

Garantisce la gestione dei servizi immobiliari e logistici del Gruppo. Ha la responsabilità del governo dei progetti immobiliari sulle sedi del Gruppo, garantendone la gestione efficiente, la qualità dei servizi immobiliari e dei servizi logistici necessari. Assume in qualità di Centro di Responsabilità, l’attribuzione della spesa per tutto il Gruppo in funzione della specifica competenza merceologica. Dà esecuzione alla spesa nell’ambito del Piano di Azione definito e approvato, assicurando che la richiesta di acquisto possa essere pienamente soddisfatta e che siano stati valutati e considerati gli aspetti di propria competenza connessi alla specifica richiesta, ciò anche ai fini della corretta definizione dell’impegno verso il fornitore.

La Centrale Acquisti

          Presidia le attività operative del processo di acquisto, ponendosi tra le società del Gruppo ed i Fornitori. Ottimizza e rende efficaci le strategie di sourcing e procurement, supportando i Centri di Responsabilità (CdR) nell’attività di contenimento della spesa grazie all’individuazione di possibili sinergie ove sia consentito.

acquisti
backoffice

Back Office

Gestisce le attività amministrative a supporto delle funzioni coinvolte nel processo del Ciclo Passivo, ossia tutte le fasi dalla determinazione della spesa fino alla registrazione delle fatture passive o altro documento passivo.